Esplora Noto
Lasciatevi sorprendere dalle meraviglie della Sicilia orientale alla scoperta di cattedrali barocche, riserve marine uniche e reperti storici che vi faranno innamorare di questa terra.
Perdetevi tra i vicoli del centro storico Netino e scoprite la perla del barocco a piedi, con calma, gustando una tradizionale granita locale.
Rilassatevi con un bagno nella riserva naturale di Vendicari, dove acque blu incontrano dune di sabbia dorata e la natura incontaminata può ancora sorprendervi.
Qui troverete alcuni spunti per rendere il vostro soggiorno un Viaggio indimenticabile
Cattedrale di Noto
Un gioiello barocco del 700. Rimarrete sicuramente stupiti dalla bellezza e l’imponenza di questa cattedrale, che sembra dominare l’intero centro storico di Noto!
Noto Alta
Situato sopra al centro storico di Noto, il Piano Alto è un quartiere tranquillo e autentico dove ancora si possono apprezzare i ritmi di vita dei paesi della Sicilia.
Nel quartiere c’è il mercato settimanale ma anche il negozio del pesce, che ogni giorno ha il pescato di stagione, l’uomo all’angolo che vende le verdure del proprio orto, la pasticceria Kennedy, con le migliori paste di mandorla e mille altre cose che non sai.
In piazza, all’ombra dei ficus, il tempo passa lento, tra rumori e un vociare antichi.
Riserva di Vendicari
Pochi chilometri, ma come li ha disegnati la natura. Un’oasi naturale, vera, capace di sorprenderti in ogni stagione. Arsa in estate, gialla di ginestra in primavera.
Ma sempre, profumata degli odori del mediterraneo più vero.